MarketRock Blog

Amazon lanciato in Singapore

Scritto da Giulia Trosino | 16/10/19 7.00

È ufficiale: Amazon è stato lanciato a Singapore, il suo primo mercato nel sud-est asiatico.

Singapore è il 16 ° mercato globale di Amazon dopo il lancio negli Emirati Arabi Uniti ad aprile e in Turchia a settembre dello scorso anno. La società aveva lanciato per la prima volta a Singapore nel 2017 il suo servizio di consegna rapida tramite l'app Prime Now.
Amazon ha ora lanciato a Singapore circa 500 venditori di marketplace di terze parti, con la piattaforma utilizzabile da desktop, mobile e app. Per avviare il mercato, la società rinuncia al canone mensile per l'account di vendita professionale fino al 31 marzo 2020.

Amazon FBA è stato disponibile fin dal primo giorno, un servizio che 200 venditori stanno già utilizzando. Complessivamente il mercato amazon.sg offre oltre un milione di prodotti: Amazon a Singapore vende un'ampia gamma  di beni internazionali ma ha anche prodotti di piccole e medie imprese locali. 

Singapore è il primo paese nel sud-est asiatico a ottenere Amazon. In precedenza, sebbene gli acquirenti qui potessero accedere ad Amazon.com, molti prodotti non erano disponibili per la spedizione a Singapore e quelli che erano disponibili per la spedizione internazionale in genere avevano costi di spedizione molto elevati. Ora l'abbonamento Prime è disponibile per $ 2,99 al mese e offre la consegna in un giorno con selezione nazionale. 


Singapore è il paese più piccolo, in termini di popolazione, dove Amazon sia stato lanciato (la popolazione di Singapore è stimata in 5,8 milioni di persone). Tuttavia, Singapore è spesso vista come un trampolino di lancio per le aziende in paesi del Sud-est asiatico molto più grandi come l'Indonesia, la più grande economia del Sud-est asiatico e il quarto paese più popoloso del mondo. L'Indonesia, la Malesia, le Filippine, Singapore, la Thailandia e il Vietnam hanno una base di consumatori di circa 560 milioni, con una stima di circa 300 milioni di utenti Internet.