MarketRock Blog

Amazon Project Zero

Scritto da Giulia Trosino | 06/03/19 11.37
 

Project Zero sfrutta i punti di forza combinati di Amazon e dei marchi per portare a zero le contraffazioni.

Cos'è Project Zero?


Protezioni automatizzate


Alimentato dall'apprendimento automatico di Amazon, le protezioni automatiche scansionano continuamente i negozi e rimuovono in modo proattivo le sospette contraffazioni. I marchi forniscono punti dati chiave su se stessi (ad es. Marchi, loghi, ecc.) e Amazon analizza oltre 5 miliardi di tentativi di aggiornamento delle offerte giornaliere, alla ricerca di sospette contraffazioni.

Rimozione contraffazione self-service


Le marche non hanno più bisogno di contattare Amazon per rimuovere le inserzioni contraffatte dai negozi. Con questo programma, hanno la capacità di procedere in autonomia usando il nuovo strumento self-service. Amazon utilizzerà i dati anche per rafforzare le sue protezioni automatiche per catturare meglio potenziali prodotti contraffatti in futuro.

Serializzazione del prodotto


I brand applicano un codice univoco su ogni unità che producono per un prodotto registrato, consentendo ad Amazon di scansionare e confermare l'autenticità di ognuno di quei prodotti acquistati nei negozi di Amazon. Con questo servizio, è possibile rilevare e interrompere la contraffazione per ogni unità di prodotto prima che raggiunga un cliente.

Al momento il programma è solo su invito negli Stati Uniti, ci si può unire alla lista di attesa compilando il form in questa pagina di AmazonAmazon sta aggiungendo marchi il più rapidamente possibile, garantendo al contempo un'esperienza di alta qualità. Le marche che non sono ancora state iscritte dovrebbero iscriversi alla lista d'attesa.


Quali sono i requisiti di idoneità per iscriversi a Project Zero?


I marchi interessati devono aver registrato il proprio brand nel Registro Marche Amazon.

È gratuito iscriversi a Project Zero, accedere alle protezioni automatiche e utilizzare lo strumento di rimozione contraffatti self-service. I marchi che scelgono di utilizzare il servizio di serializzazione del prodotto incorrono in un costo tra $ 0,01 e $ 0,05 per unità, in base al volume.