Gli strumenti di marketing di Amazon è importante utilizzarli durante tutto l’anno ma soprattutto nei periodi che precedono i giorni che registrano il top delle vendite, gli eventi Amazon: il Black Friday, il Prime Day e il Cyber Monday.
Cerca di avere le idee chiare per richiedere la partecipazione, pianifica la tua presenza agli eventi per tempo, pianifica lo stock e inizia da subito con prodotti sponsorizzati e offerte a tempo per assicurarti l’inclusione agli eventi e utilizza le pagine A+ e i video sui prodotti per aumentare la visibilità del tuo brand.
Facili da trovare! Vai dal Seller Central in Pubblicità > Offerte Lampo, seleziona il prodotto e inserisci un prezzo massimo dell’offerta (consigliato da Amazon in base allo storico delle vendite) e una quantità minima (consigliato da Amazon sulla base della categoria).
Con queste offerte puoi offrire un prezzo speciale limitato nel tempo e con un numero limitato di quantità. Sapevi che la pagine delle Offerte su Amazon è la più visualizzata in assoluto dopo la Home?
Se vuoi proporti per il Black Friday (24 novembre 2017) e il Cyber Monday (27 novembre 2017), assicurati di creare delle offerte lampo entro il 16 ottobre per essere preso in considerazione da Amazon. In quei giorni le tue offerte potranno essere associate a pagine esterne ad Amazon, a widget, contenute in email, pubblicità TV/web/radio, tutte promosse da Amazon.
Con le offerte lampo hai più possibilità di conquistare la Buy Box e le puoi sfruttare per vendere articoli in esubero o rimanenze di magazzino.
Creare delle offerte lampo prevede un costo di commissione fisso (non sul prodotto ma per l’utilizzo del servizio) che è di 20€ (40€ per il Black Friday e Cyber Monday).
Quali sono i requisiti per partecipare a questi due eventi?
Segui questi consigli per incrementare la possibilità di essere selezionato:
Sei curioso di conoscere come sfruttare gli altri strumenti di marketing su Amazon?