Come impostare Instant Repricing per Amazon

In questo post vedremo come impostare una regola di Instant Repricing per Amazon:

  1. Dalla pagina "Regole" clicca sul bottone "Crea una nuova regola".
  2. Scegli il marketplace dalla tendina.
    Fatta questa scelta una pop up potrebbe avvertirti che il mercato scelto è legato ad un listino prezzi dedicato anche ad altri mercati, quindi per evitare che il prezzo cambi anche sugli altri, si consiglia di avere un listino prezzi per ogni mercato in cui si vuole attivare Instant Repricing.
  3. Se vuoi partire con una "Regola semplice", scegli una tra le tre opzioni disponibili (ricorda che se attivi un "Regola semplice" poi non potrai passare ad una "Regola avanzata" se non eliminando la regola e rifacendola da capo).
  4. Se vuoi impostare una "Regola Avanzata" imposta le varie opzioni: 
    • Il ribasso massimo – Il prezzo può scendere al massimo di un valore fisso o percentuale
    • Il rialzo massimo – Il prezzo può salire al massimo di un valore fisso o percentuale
    • La distanza dai competitor - Una volta impostato il ribasso massimo e il rialzo massimo, è possibile stabilire a che distanza tenersi dal competitor di riferimento una volta raggiunto il suo prezzo.
    • Il tipo di competitor – Puoi scegliere se confrontarti con tutti i venditori Amazon o solo con quelli "leggibili" per la BuyBox
  5. Scegli i prodotti da inserire nella regola mettendo il flag e valorizzando le spese di spedizione se separate dal costo del prodotto. 
  6. Dai un nome alla regola e decidi se renderla "Attiva" o meno.
  7. SALVA 

Schermata 2018-02-27 alle 16.31.54.png

 ATTENZONE

Nella ricerca del competitor Intant Reprcing non prenderà in considerazione le offerte con tempo di spedizione superiore ai 10 giorni, queste perchè Amazon in molti casi propone un'offerta molto competitiva (venduta da Amazon) in cui però la consegna ha un tempo molto lungo.