Dal 1° agosto 2018 eBay apporterà delle modifiche sul calcolo delle Commissioni sul valore finale
La commissione sul valore finale non si baserà più sul solo costo dell'oggetto ma sul costo totale, ciò significa che verrà calcolata anche sul costo di spedizione. Su ebay.co.uk, ebay.de, ed ebay.fr il calcolo per i venditori viene già effettuato così, mentre per ebay.it ed ebay.es si inizierà appunto da agosto.
Per incentivare una migliore esperienza d'acquisto per i consumatori, eBay applicherà uno sconto del 10% sulle commissioni finali a quei venditori Affidabilità Top che offriranno spedizione gratuita, tempi di imballaggio ridotti e tempi di restituzione prolungati. Nello specifico, per godere di questo vantaggio, si dovrà offrire:
Secondo uno studio realizzato da Research Now for Metapack nel 2016 (che puoi scaricare qui), il 50% circa dei consumatori non porta a termine l'acquisto a causa delle opzioni di consegna eccessivamente care e che il 39% dei consumatori non lo porta a termine per i tempi di consegna eccessivamente lunghi.
A fronte di studi e ricerche di questo tipo, eBay sta cercando di adattarsi e migliorare la sua piattaforma per rimanere un marketplace di riferimento.
Scarica il report per conoscere cosa vogliono davvero i consumatori per cercare di migliorare ciò che offri ai tuoi clienti e attirarne sempre di più sul tuo Negozio eBay.
Se cerchi l'articolo ufficiale di eBay circa questa modifiche delle tariffe, lo trovi a questa pagina