Infine eBay si adegua agli standard di pagamento di Amazon offrendo i nuovi Servizi di pagamento, presto in arrivo all'inizio del 2021.
|
Per i venditori su eBay cambierà profondamente la ricezione e la gestione delle transazioni provenienti dagli ordini dei clienti. eBay sta informando i suoi venditori di questo nuovo servizio a cui bisognerà registrarsi. Cosa cambierà quindi? Esattamente come su Amazon, non ci sarà più un rapporto diretto tra venditore e acquirente in termini di pagamento ma sarà eBay a fare da tramite nei pagamenti, a gestire i flussi di cassa e a cedere gli incassi direttamente nei conti dei venditori. Nel 2021 eBay chiederà a tutti i suoi venditori italiani di registrarsi ai servizi di pagamento. |
Centralizzando il servizio dei pagamenti, i venditori avranno dei nuovi vantaggi:
I trasferimenti di denaro saranno giornalieri o settimanali, provenienti da eBay direttamente al conto corrente bancario del titolare dell'account venditore.
Con questo nuovo servizio scomparirà la possibilità di far pagare in contrassegno e al momento non è nominato il bonifico bancario.
*Anche le commissioni che dovrai pagare cambieranno, infatti riceverai sul tuo conto una cifra che sarà già stata decurtata dalla commissione di eBay e della commissione del metodo di pagamento utilizzato, quindi non dovrai aspettarti ulteriori addebiti. Per la precisione lascerai alla piattaforma eBay un'UNICA commissione calcolata così:
% dell'importo totale della vendita (dipendente dalla categoria) + tariffa fissa di 0,35€
In caso di rimborso al cliente, verrà rimborsata solo la parte di commissione variabile e non quella fissa.
Tutti pronti alla registrazione a questo nuovo servizio? Qui la pagina ufficiale di eBay dedicata per ulteriori informazioni