MarketRock Blog

Nuovo evento Amazon "Speciale Tesori Nascosti"

Scritto da Giulia Trosino | 06/11/19 9.43

E’ in arrivo il nuovo evento Amazon "Speciale Tesori Nascosti"!

Lo "Speciale Tesori Nascosti" è progettato principalmente per offrire agli utenti una selezione di offerte su prodotti di marchi emergenti e per offrire ai proprietari di marchi l'opportunità di migliorare la visibilità delle loro offerte durante l'evento, che si svolgerà dall'8 al 12 novembre 2019.
 

Come partecipare all'evento Speciale Tesori Nascosti di Amazon


Partecipa all'evento creando offerte lampo e offerte di 7 giorni per dare ulteriore visibilità ai tuoi prodotti e aumentare le vendite.
 Per massimizzare i risultati durante lo "Speciale Tesori Nascosti", assicurati di eseguire le seguenti azioni sui tuoi prodotti in promozione:
 

  • Attiva i contenuti A+ per aumentare potenzialmente le tue vendite fino al 5%.
  • Imposta campagne di Prodotti sponsorizzati e Sponsored Brands.
  • Prova un pacchetto Amazon Display Advertising per promuovere i tuoi prodotti al tuo pubblico target di riferimento utilizzando le informazioni di acquisto di Amazon. 
  • Crea un Amazon Store per raccontare la storia del tuo marchio e dei tuoi prodotti. Assicurati di costruire lo Store in anticipo in modo che possa essere revisionato e approvato in tempo per essere attivo per l'evento.
  • Indirizza il traffico dal tuo sito Web e dai social media ad Amazon attraverso il programma Affiliazione di Amazon, con link personalizzati che possono farti guadagnare fino al 12% in commissioni pubblicitarie.
  • Ottieni utili informazioni da Amazon Brand Analytics che ti consentono di prendere decisioni strategiche più accurate sul tuo portafoglio di prodotti e sulle attività di marketing/
    pubblicità.

Per poter entrare in questo periodo di offerte, c'è bisogno come sempre di fare delle promozioni. 
 
Requisiti:
  • effettuare il 25% di sconto (Hero Deal, proposti come Offerte di 7 Giorni), 20% (Offerte Lampo) e 15% (Offerte di 7 Giorni) sul prezzo di vendita più basso negli ultimi 30 giorni (prezzi promozionali esclusi)
  • Far sì che questo sia il prezzo più basso dall’inizio dell’anno (inclusi prezzi promozionali)
  • Includere il maggior numero possibile di varianti
  • Solo i prodotti nuovi e in Prime sono idonei
  • Almeno 4 stelle di recensione cliente (Hero Deal) o 3 stelle (Offerte Lampo e Offerte di 7 Giorni)
  • Le immagini devono rispettare le solite linee guida
 
Come inviare le promozioni?
Nella tua Dashboard in Seller Central, puoi vedere la lista di prodotti raccomandati  e individuati come idonei da Amazon. Se non vedi nessuna raccomandazione, significa che i tuoi prodotti non sono idonei per l'evento promozionale. Tieni conto che questa pagina cambia spesso perchè l'idoneità dell'offerta viene costantemente rivalutata per tutti gli account. Se imposti il tuo account venditore come "in vacanza" non riceverai alcuna raccomandazione per Offerte promozionali e potresti dover attendere che si aggiornino prima di pianificare nuove promozioni.

Assicurati che siano disponibili scorte sufficienti entro il 7 Novembre 2019.  Amazon consiglia di tenere in giacenza, entro il 7 Novembre 2019, 8 settimane di copertura per le vendite regolari, in aggiunta a: 

 


Tieni presente che, se non disponi di un inventario sufficiente per coprire le offerte sottomesse, queste potrebbero essere declassate, annullate o ripianificate.