MarketRock Blog

È nato Amazon Live, il canale delle televendite

Scritto da Giulia Trosino | 13/02/19 7.00

Amazon ha lanciato pochi giorni fa negli USA Amazon Live, un canale video in cui sono pubblicizzati in diretta prodotti acquistabili sul marketplace. 

Si presenta come un vero e proprio canale di televendite, in cui si possono scegliere video diversi, trasmessi da Amazon o creati dai venditori con brand. La app di Amazon Live appare già sul menu di navigazione dell’app iOS e Android. 

Le televendite riguardano diverse categorie merceologiche: videogiochi, giocattoli, elettronica, ecc.. ma sono divisi anche per occasione, infatti in questi giorni stanno trasmettendo il live per gli acquisti in vista della giornata di San Valentino.

Scegliendo un video da guardare, ti verranno direttamente proposti sotto i link alle schede prodotto degli articoli di cui si parla nella televendita. Se in un solo video vengono presentati più prodotti, man mano che il presentatore passa da un prodotto all'altro, anche i link ai prodotti slittano automaticamente.

Ovviamente a fondo pagina c'è un link per i venditori interessati a iniziare con le televendite, che però devono essere necessariamente possessori di un brand ed essere registrati al Registro Marche. Puoi vedere qui la pagina per partecipare al Livestream on Amazon