Torna al Blog Amazon

Amazon lancia Counter in Italia

Amazon Counter è arrivato disponibile anche in Italia. Scopri le sue funzionalità e come puoi utilizzarlo anche tu per i tuoi acquisti su Amazon.


A partire da maggio, Amazon Counter permette ai clienti Amazon in Italia di ritirare i propri ordini in migliaia di punti vendita al dettaglio. In Italia Amazon ha scelto come partner per il lancio di Counter la catena di librerie Giunti e i punti SisalPay e Fermopoint.

Cos'è Amazon Counter

Amazon Counter è una nuova rete di punti di ritiro affiliati che permetterà ai clienti di ricevere i propri ordini presso nuovi punti vendita fisici come tabaccai e edicole, sia per le spedizioni standard, sia per quelle con consegna in un giorno. I clienti Prime possono usufruire del servizio senza costi aggiuntivi.

Counter fa parte della gamma di servizi Amazon Hub, come il servizio Amazon Lockers, ovvero i famosi armadietti gialli che fungono da punti di ritiro self-service nei supermercati, centri commerciali e stazioni di servizio.

Dopo aver completato l’ordine su Amazon, i clienti procederanno al pagamento e selezioneranno il punto di ritiro Counter più comodo in base alle loro esigenze - qui puoi trovare il tuo -. Non appena l’ordine sarà consegnato presso il punto di ritiro selezionato, i clienti riceveranno una email di notifica con un codice a barre univoco oltre all’indirizzo e agli orari di apertura del punto vendita scelto. Da quel momento, avranno 14 giorni di tempo per ritirare l’ordine. Una volta giunti in negozio, i clienti mostreranno il codice a barre al personale del punto vendita che lo scansionerà e provvederà alla consegna del pacco.

Le principali differenze con Amazon Locker sono:

  • con Locker hai 3 giorni di tempo per il ritiro, mentre con Counter ne hai 14
  • con Locker puoi fare i resi, con Counter non ancora

Solo gli ordini spediti da Amazon sono idonei per la consegna al Locker o al Counter. Tutti gli altri ordini acquistati su Amazon ma venduti e spediti da venditori terzi del marketplace di Amazon non sono idonei per essere consegnati né al Locker né al Counter.

 

Similar posts

Get notified on new marketing insights

Be the first to know about new B2B SaaS Marketing insights to build or refine your marketing function with the tools and knowledge of today’s industry.