Torna al Blog Amazon

Amazon Prime Day 2020 forse rinviato

A causa del Coronavirus probabilmente l'Amazon Prime Day di quest'anno sarà rinviato.


A causa del Coronavirus pare che il Prime Day 2020 su Amazon sarà rinviato.

Quando sarà il Prime Day 2020?

Amazon Prime Day probabilmente sarà rimandato e avrà luogo alla fine dell'estate, come diffuso da molte agenzie di stampa.  La grande giornata di offerte, che di solito si verifica a metà luglio,  potrebbe essere spostata almeno fino ad agosto. L'Amazon Prime Day è uno degli eventi di Amazon più importanti dell'anno, tuttavia la pandemia di coronavirus sta causando il caos ovunque e potrebbe costringere Amazon a rivedere il calendario.

Per ora non è ancora uscita una comunicazione ufficiale da parte del marketplace, però è ragionevole pensare che gli spostamenti non potranno essere all'altezza delle prestazioni degli anni passati e le misure di sicurezza dovrebbero essere ancora troppe. 

Il Prime Day è un evento di grande guadagno per l'azienda, nel 2019 ha venduto oltre 175 milioni di articoli in 2 giorni però il COVID-19 sta avendo un impatto enorme sull'industria tecnologica: la produzione di alcuni articoli tecnologici si è fermata e Amazon stessa ha avuto difficoltà a tenere il passo con la domanda d'acquisto e le consegne.

Tuttavia, Amazon "si aspetta potenzialmente un incremento di $ 100 milioni da nuovi dispositivi", a causa del rinvio, afferma Reuters, con più persone che restano a casa molti nuovi utenti si affideranno allo shopping online. 

Amazon non aveva annunciato un calendario ufficiale per il Prime Day di quest'anno. Di solito attende fino a poche settimane prima che la vendita inizi a divulgare i dettagli. A causa di questo precedente, è possibile che Amazon non rilasci una dichiarazione vera e propria sul rinvio, piuttosto, la società potrebbe aspettare di annunciare il programma dell'evento online fino a quando non sarà pronto per soddisfare un massiccio aumento degli ordini.

 

 

 

Similar posts

Get notified on new marketing insights

Be the first to know about new B2B SaaS Marketing insights to build or refine your marketing function with the tools and knowledge of today’s industry.