Il programma Novità Prime Day consente ai venditori idonei di vendere e ottenere visibilità per i loro prodotti durante il periodo Prime Day, mostrando ai clienti Amazon Prime nuovi articoli o edizioni speciali dei loro prodotti. Il periodo Prime Day include, oltre alla data del Prime Day stesso, i giorni immediatamente precedenti e successivi.
Il Prime Day sarà anche quest’anno a luglio, ma la data precisa non è stata ancora annunciata.
La partecipazione a questo programma è soggetta ad autorizzazione da parte di Amazon quindi, per essere visibile durante il periodo Prime Day, devi creare delle offerte che rispettino alcuni criteri ben precisi e in più dovrai attendere la valutazione dal team di Amazon per essere ammesso.
Vediamo quali sono i criteri:
Per iniziare subito vai sul Seller Central > Pubblicità > Offerte Lampo
Amazon, attraverso le sue raccomandazioni, ti mostrerà per quali prodotti puoi creare le offerte lampo.
Anche le offerte del giorno sono utili per partecipare al Prime Day, ma hanno requisiti ancora più restrittivi:
Un ulteriore strumento messo a disposizione da Amazon sono i Coupon, ma sono disponibili solo sui mercati Amazon DE - UK - FR.
Per approfondire i termini e le condizioni del programma visita la pagina dedicata al Prime Day di Amazon
Sei ancora in tempo per proporre le tue offerte e per partecipare alla selezione per il Prime Day. Ricorda però che Amazon si riserva il diritto di revocare, sospendere o interrompere qualsiasi funzionalità del programma Novità Prime Day in qualsiasi momento.