Menu

Configurazione Marketrock shipping

Posted by Cristina Cairone 09/03/17 15.00
Cristina Cairone

 

Per configurare Marketrock shipping basterà seguire alcuni passaggi direttamente dalla tua piattaforma Marketrock:

1. Vai sull'app store di Marketrock 

Lo trovi in alto a destra, accanto al registro attività 

 

manuale_eDock_shipping_2.jpg

 

 

 

Un click sull'icona e si aprirà l'app store 

 

manuale_eDock_shipping_3.jpg

 

 

2. Clicca su Marketrock shipping

 

Si aprirà questa pagina: 

 

manuale_eDock_shipping_4.jpg

 

 

 

Clicca su "Installa"

  

manuale_eDock_shipping_5.jpg

Lascia tutte le spunte attivate e clicca su "Yes, Allow"

A questo punto, l'app di Marketrock shipping verrà installata.

Potrai, quindi, procedere con la sua configurazione. 

 3. Procedi da Impostazioni > Impostazioni App

 

 

manuale_eDock_shipping_6.jpg

 

 

Impostazioni App > Marketrock shipping

 

manuale_eDock_shipping_7.jpg

 

4. Imposta Lingua e Valuta

manuale_eDock_shipping_8.jpg

Clicca su Seguente.

5. Inserisci le misure di un pacco che spedisci normalmente

manuale_eDock_shipping_9.jpg

 

 Ricordati di impostare CM per la misura e KG per il peso.

 Clicca su Seguente.

manuale_eDock_shipping_10.jpg

Inserisci anche Nome di riconoscimento (es. nome del brand, Pacco 1, ecc...) 

Clicca su Seguente.

6. Configura le informazioni iniziali con i tuoi dati 

manuale_eDock_shipping_11.jpg

 

7. Una volta configurati i dati, clicca su completo. Si aprirà la schermata dell'interfaccia di Marketrock shipping.

 

manuale_eDock_shipping_13.jpg

 

 

8. Per terminare la configurazione e collegare il tuo corriere con Marketrock shipping, scrivi all'assistenza tramite chat. La troverai in basso a destra.

manuale_eDock_shipping_15.png

 

manuale_eDock_shipping_16.jpg

Una volta iniziata la chat, chiedi di poter attivare il tuo account e con quale corriere spedisci.

 

manuale_eDock_shipping_17.jpg

Ti consiglio di preparare il codice cliente (sia per la spedizione nazionale che per quella internazionale, se la fai) in quanto ti verrà richiesto durante l'attivazione se spedisci con TNT, GLS, UPS, DHL.

 9. A questo punto, da Marketrock shipping puoi ancora migliorare alcune impostazioni.

Ad esempio

  • Marketplace > Marketrock > Modifica

Schermata_2017-06-09_alle_15.43.23.png

 Da qui puoi impostare il flusso di dati: se aggiornare Marketrock con i dati automaticamente o se segnalare direttamente al marketplace e spostare in automatico nella cartella spedito.

  • Dalla sezione Profilo, potrai inserire i tuoi dati e ragione sociale

Schermata_2017-06-09_alle_14.30.50_360299959.jpg

  • Alla sezione Corrieri potrai vedere i corrieri abilitati 

Schermata_2017-06-09_alle_14.23.40_360298255.png

 

10. Attendi conferma di installazione via email. 

Una volta ricevuta la conferma, in automatico viene creata su Marketrock, alla sezione ordini, una cartella chiamata "Marketrock shipping"

Schermata_2017-06-09_alle_14.19.39_360297442.png

Nel caso in cui si utilizzi un unico corriere, questa cartella farà da contenitore unico dove confluiranno tutti gli ordini. Diversamente, all'interno della cartella Marketrock shipping potranno essere creati nuovi stati associati ai diversi corrieri. 

11. Sposta l'ordine da Marketrock > Ordini > flag sull'ordine > spostare nella cartella Marketrock shipping

 

 

12. Alla sezione Da spedire vedrai, su Marketrock shipping, tutti gli ordini ancora da processare. 

Schermata_2017-06-09_alle_14.25.13_360299023.jpg

 

 

 

L'ordine verrà automaticamente indirizzato su Marketrock shipping > i tuoi ordini > I miei borderò

Schermata_2017-06-09_alle_14.33.42_360300685.jpg

 

 

Per spedire l'ordine, torna su Da spedire > clicca su Spedisci

Schermata_2017-06-09_alle_14.25.132_360299395.jpg

In questo punto potrai fare una revisione dei dati e confermarli prima della spedizione. 

13. Una volta spedito l'ordine, alla sezione I tuoi ordini 

Potrai stampare la documentazione e la lettera di vettura.

Schermata_2017-06-09_alle_14.36.46.jpg

15. Quando il tracking sarà attivo, verrà automaticamente comunicato su Marketrock o al marketplace a seconda delle impostazioni date al punto 9.

 

 

Topics: Supporto, edock shipping