Torna al Blog Supporto

Conoscenze base del backoffice di ebay

In questo articolo trovi una panoramica delle prime impostazioni da fare sul backoffice di eBay.


Il backoffice di eBay può risultare uno strumento complicato da ultilizzare: eccoti una guida per iniziare a fare i primi passi e ad impostare le prime personalizzazioni per il tuo shop eBay. 

L'elenco numerato ti guida nei passaggi da seguire prima di iniziare a fare le tue inserzioni su eBay e nella ricerca delle informazioni necessarie a partire.

L'interfaccia di "home" è personalizzabile (vedi punto 2) in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti. 

1) Impostazioni

Negozio ebay 1.jpg

Schermata 2018-01-12 alle 16.35.35.png

INFORMAZIONI PERSONALI > Dove gestire le informazioni aziendali, username e password
INDIRIZZI > Dove gestire le informazioni sugli indirizzi aziendali e di pagamento
PREFERENZE DI NOTIFICA > Dove gestire le notifiche delle attività ebay
IMPOSTAZIONI > Dove gestire le impostazioni di vendita (logo, preferenze di spedizione, etc etc...)
STATUS DEL VENDITORE > Dove monitorare le performance dell'account
FEEDBACK > Dove gestire i feedback ricevuti
CONTO PAYPAL > Dove gestire il collegamento con il tuo account PayPal e i pagamenti verso ebay
ACCOUNT DEL VENDITORE > Dove monitorare e gestire tariffe, accrediti e fatture 
ISCRIZIONI > Dove gestire "Negozio" e "Gestore delle vendite Plus"
SPAZIO SOLUZIONI > Dove gestire le "Controversie"

 

2) Gestione de "Il mio ebay"

- Personalizza la la pagina PANORAMICA (home) dal link "Personalizza" inserendo e ordinando i "box" di interesse

ebay personalizza.jpg

- Attraverso il menu, potrai accedere ai seguenti contenuti:

ORDINI

INSERZIONI

MARKETING

PERFORMANCE

 

3) Se possiedi un "Negozio" nel box Strumenti di vendita" trovi il link "Gestisci il negozio"

ebay gestisci negozio.jpg

Da questa pagina potrai:

- Livello del negozio

- Gestire la grafica e l'impaginazione 

- Gestire il menu con le categorie dei tuoi prodotti

Similar posts

Get notified on new marketing insights

Be the first to know about new B2B SaaS Marketing insights to build or refine your marketing function with the tools and knowledge of today’s industry.