Torna al Blog ebay

È nato eBay Gusto!

ebay gusto: tanti prodotti di eno-gastronomia su eBay con la nuova sezione eBay Gusto: scopri le novità che puoi trovare all'interno.


Per alcuni di voi potrà sembrare assurdo, ma la gastronomia su eBay va forte!  Così forte che è nata la sezione GUSTO, rivolta solamente ai prodotti di enogastronomia.

Nel 2013 l’offerta nei confronti dei prodotti della categoria “Vini e Gastronomia” è cresciuta del 23%, in particolare, nel periodo pre-natalizio ha registrato un aumento del 31% a novembre e del 47% a dicembre, rispetto alla media dei mesi precedenti.

Le ricerche di eBay.it vedono nell’ultimo anno un articolo venduto ogni minuto: spiccano i prodotti come biscotti, caffè e tè che registrano una vendita ogni 2 minuti, a seguire i vini con un acquisto ogni 5 minuti e la categoria “Gastronomia”, con un articolo ogni 10 minuti. Il sito non poteva di certo ignorare questa tendenza e così, in vista del Natale, si è aggiornato per soddisfare i desideri e le esigenze dei clienti.

L’offerta conta più di 265 mila prodotti enogastronomici, iI cui fine è quello di valorizzare le eccellenze italiane e di promuovere la cultura del cibo di qualità; un impegno che eBay aveva già dimostrato anche dal recente Protocollo per la tutela delle produzioni Dop e Igp, di cui avevamo scritto qualche mese fa.

eBay Gusto è anche un modo per dare un forte stimolo al commercio estero, che nel 2013 ha permesso ai venditori italiani di raggiungere ben 176 Paesi nel mondo con Germania, Francia e Usa per primi.

Le categorie in questa nuova sezione sono 5:

·         Formaggi

·         Salumi

·         Pasta, Riso e Cereali

·         Condimenti, Salse e Contorni

·         Cantina

I clienti potranno essere soddisfatti sia nel gusto, grazie alla qualità certificata dei prodotti, sia nei prezzi, che si adattano a tutte le tasche.  I 65 italiani su 100 che hanno dichiarato (ricerca Ipsos) di essere alla ricerca di ispirazione su web prima dell’acquisto di prodotti alimentari, verranno sicuramente più che soddisfatti.

Funzionerà sicuramente come ottima vetrina per i produttori, soprattutto per quelli che non si erano ancora cimentati nel commercio online. Con questi dati alla mano, siamo certi che avrà un grande successo!

Similar posts

Get notified on new marketing insights

Be the first to know about new B2B SaaS Marketing insights to build or refine your marketing function with the tools and knowledge of today’s industry.