Da oggi eBay lancia una novità, e questa volta la novità viene da un'area che è particolarmente cara agli acquirenti eBay: il prezzo.
E' nato un nuovo programma, infatti, che garantisce all'acquirente un vantaggio concreto: "Miglior Prezzo Garantito di eBay Imperdibili".
Ma si tratta di un vantaggio esclusivo per gli acquirenti, o ne beneficeranno anche i venditori? Beh, la risposta dovrebbe essere piuttosto semplice (anche se posso comprendere che tu non sia d'accordo): entrambi!
[Marketrockbanner type="cassaforte" url="https://www.Marketrock.it/it/stima-il-risparmio-per-la-tua-azienda/"]
Il programma, infatti, offre un vero valore al consumatore dal momento che - nel caso in cui lo stesso prodotto appaia su siti concorrenti (Amazon.it, Zalando.it, Asos.it, LeroyMerlin.it, MediaWorld.it.) - si vede recapitare un buono d'acquisto pari all'importo della differenza tra i due prezzi (quello disponibile su eBay e quello disponibile sul sito concorrente) da spendere immediatamente sullo stesso prodotto.
E' piuttosto nota l'attenzione al prezzo dei consumatori online (dal momento che è facile confrontare opzioni differenti con molta facilità, prassi detta di benchmarking), ed è quindi ovvia la ricaduta positiva sul venditore che - con acquirenti più motivati e "garantiti" dal programma - vedranno in maggior afflusso di utenti acquirenti.
Il programma, a partire da oggi, è disponibile anche su eBay Spagna, Germania, UK, Francia ed Italia, dopo essere stato lanciato in USA.
A questo link, trovi il comunicato ufficiale.
Se hai già delle domande a questo proposito, vai a questa pagina di eBay e troverai le risposte!