Gli utenti su Amazon analizzano a fondo un prodotto al fine di comprendere al meglio ciò che stanno per acquistare. Allora dovresti aiutarli ad avere un'idea completa della qualità, funzione, dimensione e affidabilità del tuo prodotto. Ecco alcuni modi in cui puoi influenzare efficacemente i consumatori.
È possibile sfruttare le immagini dei prodotti per infondere fiducia tra i visitatori della tua scheda prodotto. Le immagini aiutano a suscitare interesse e allo stesso tempo a informare il cliente su determinati dettagli del prodotto. Assicurati di utilizzare immagini di alta qualità che mostrano diversi angolazioni per aiutare i clienti a visualizzare in ogni parte l'articolo. Usando un'infografica o un'immagine che evidenzia i vantaggi di un prodotto, puoi dimostrarlo visivamente e differenziarti dagli altri..
Anche i video possono essere un valore aggiunto straordinario, in quanto i clienti sono curiosi di vedere un prodotto in azione.
Includendo un'immagine con un elenco di funzioni e come il tuo articolo differisce o è superiore a un prodotto competitivo puoi aiutare l'acquirente a decidere tra il tuo prodotto o un oggetto simile di un concorrente.
Puoi inserire un grafico con tabelle, spunte o colonne "sì / no", mettendo in evidenza i vantaggi che il tuo prodotto offre. Con questi grafici, stai rispondendo in modo proattivo a domande dei clienti prima ancora che abbiano la possibilità di porle e chiariscono alcuni attributi del prodotto.
Il feedback fornisce preziose informazioni sulla tua attività complessiva in tema di performance. I feedback positivi confermano le aree in cui il tuo team e il tuo negozio sono eccellenti e mentre quelli negativi mettono in luce le aree che possono essere ottimizzate per aumentare la
soddisfazione generale del cliente. La maggior parte dei feedback è visibile al pubblico e sono utilizzati dai clienti per informarsi e per prendere le decisioni di acquisto, quindi non dimenticarli. Le testimonianze dei clienti dimostrano che hai credibilità, una reputazione e che i tuoi clienti sono disposti a garantire per te.
Se ricevi domande sui dettagli del tuo prodotto, ricordati di rispondere. Questa è una buona opportunità per te per entrare in contatto con i clienti e dimostrare il tuo impegno a fornire esperienze positive ai clienti oltre che ad approfondire la qualità dei prodotti che offri.
Registra il tuo marchio su Amazon per avere accesso alle pagine con i contenuti arricchiti e poter personalizzare al massimo ogni tua scheda prodotto e inserire nella descrizione anche riferimenti alla storia della tua azienda e del tuo brand.