Gli utenti su Amazon analizzano a fondo un prodotto al fine di comprendere al meglio ciò che stanno per acquistare. Allora dovresti aiutarli ad avere un'idea completa della qualità, funzione, dimensione e affidabilità del tuo prodotto. Ecco alcuni modi in cui puoi influenzare efficacemente i consumatori.
1. Immagini e video dei prodotti
È possibile sfruttare le immagini dei prodotti per infondere fiducia tra i visitatori della tua scheda prodotto. Le immagini aiutano a suscitare interesse e allo stesso tempo a informare il cliente su determinati dettagli del prodotto. Assicurati di utilizzare immagini di alta qualità che mostrano diversi angolazioni per aiutare i clienti a visualizzare in ogni parte l'articolo. Usando un'infografica o un'immagine che evidenzia i vantaggi di un prodotto, puoi dimostrarlo visivamente e differenziarti dagli altri..
Anche i video possono essere un valore aggiunto straordinario, in quanto i clienti sono curiosi di vedere un prodotto in azione.
2. Grafici di confronto dei prodotti
Includendo un'immagine con un elenco di funzioni e come il tuo articolo differisce o è superiore a un prodotto competitivo puoi aiutare l'acquirente a decidere tra il tuo prodotto o un oggetto simile di un concorrente.
Puoi inserire un grafico con tabelle, spunte o colonne "sì / no", mettendo in evidenza i vantaggi che il tuo prodotto offre. Con questi grafici, stai rispondendo in modo proattivo a domande dei clienti prima ancora che abbiano la possibilità di porle e chiariscono alcuni attributi del prodotto.
3. Valutazioni e recensioni
Il feedback fornisce preziose informazioni sulla tua attività complessiva in tema di performance. I feedback positivi confermano le aree in cui il tuo team e il tuo negozio sono eccellenti e mentre quelli negativi mettono in luce le aree che possono essere ottimizzate per aumentare la
soddisfazione generale del cliente. La maggior parte dei feedback è visibile al pubblico e sono utilizzati dai clienti per informarsi e per prendere le decisioni di acquisto, quindi non dimenticarli. Le testimonianze dei clienti dimostrano che hai credibilità, una reputazione e che i tuoi clienti sono disposti a garantire per te.
5. Domande e risposte
Se ricevi domande sui dettagli del tuo prodotto, ricordati di rispondere. Questa è una buona opportunità per te per entrare in contatto con i clienti e dimostrare il tuo impegno a fornire esperienze positive ai clienti oltre che ad approfondire la qualità dei prodotti che offri.
6. Personalizza il più possibile
Registra il tuo marchio su Amazon per avere accesso alle pagine con i contenuti arricchiti e poter personalizzare al massimo ogni tua scheda prodotto e inserire nella descrizione anche riferimenti alla storia della tua azienda e del tuo brand.