Menu

Modifica HTTPS nelle inserzioni eBay

Posted by Giulia Trosino 13/11/17 12.32
Giulia Trosino

Cerchi una soluzione al cambio di protocollo richiesto da eBay? Ecco qui i passaggi per modificare i link nel codice html delle tue inserzioni.

Soluzioni per la modifica da HTTP a HTTPS

Nel post precedente avevo indicato, come diceva eBay, di cercare nelle inserzioni tutte le occorrenze di “HTTP” e di sostituirle con “HTTPS”.

Effettivamente il “Trova e sostituisci” non va a cercare nell’HTML, ma solo nel contenuto testuale dell’inserzione.

A questo punto, ti suggerisco questa strada. Purtroppo non è rapida ed indolore come quella indicata precedentemente, ma quantomeno ti permette di arrivare al risultato:

  1. Dopo essere entrato in “Modifica” > “Modifica i campi” > “Descrizione dell’oggetto”, seleziona “Modifica inserzioni singolarmente”

    passaggio-html1.png

  2. A questo punto, sulla tua tastiera, premi la combinazione CTRL + F, per aprire il pannello di ricerca. Purtroppo i browser non supportano la funzionalità di “trova e sostituisci” ed essendo il box di modifica caricato all’interno di un iframe, neanche le estensioni come “Chrome Find and Replace” non sono funzionanti.

  3. Una volta aperto il box di ricerca, scrivi “http://” (senza le virgolette). Chrome ti evidenzierà, in giallo, i punti della descrizione in cui è contenuto il testo http://.

    passaggio-html2.png

  4. A questo punto, correggi http:// aggiungendo una “s” finale, in ognuna delle occorrenze trovate, fin quando vedrai scomparire i segni gialli sulla barra di scorrimento.

    passaggio-html3.png

  5. Clicca sul bottone “Salva e passa alla successiva” e ripeti l’operazione a partire dal punto 2

 

In alternativa puoi usare uno strumento come Marketrock che ti permette, una volta configurato, di modificare tutte le tue inserzioni con pochissimi click.

 

Topics: ebay