Cerchi una soluzione al cambio di protocollo richiesto da eBay? Ecco qui i passaggi per modificare i link nel codice html delle tue inserzioni.
Soluzioni per la modifica da HTTP a HTTPS
Nel post precedente avevo indicato, come diceva eBay, di cercare nelle inserzioni tutte le occorrenze di “HTTP” e di sostituirle con “HTTPS”.
Effettivamente il “Trova e sostituisci” non va a cercare nell’HTML, ma solo nel contenuto testuale dell’inserzione.
A questo punto, ti suggerisco questa strada. Purtroppo non è rapida ed indolore come quella indicata precedentemente, ma quantomeno ti permette di arrivare al risultato:
- Dopo essere entrato in “Modifica” > “Modifica i campi” > “Descrizione dell’oggetto”, seleziona “Modifica inserzioni singolarmente”
- A questo punto, sulla tua tastiera, premi la combinazione CTRL + F, per aprire il pannello di ricerca. Purtroppo i browser non supportano la funzionalità di “trova e sostituisci” ed essendo il box di modifica caricato all’interno di un iframe, neanche le estensioni come “Chrome Find and Replace” non sono funzionanti.
- Una volta aperto il box di ricerca, scrivi “http://” (senza le virgolette). Chrome ti evidenzierà, in giallo, i punti della descrizione in cui è contenuto il testo http://.
- A questo punto, correggi http:// aggiungendo una “s” finale, in ognuna delle occorrenze trovate, fin quando vedrai scomparire i segni gialli sulla barra di scorrimento.
- Clicca sul bottone “Salva e passa alla successiva” e ripeti l’operazione a partire dal punto 2
In alternativa puoi usare uno strumento come Marketrock che ti permette, una volta configurato, di modificare tutte le tue inserzioni con pochissimi click.