Torna al Blog Amazon

Nasce il nuovo Amazon Advertising

È nato il nuovo brand Amazon Advertising, il quale comprende tutti gli strumenti pubblicitari fino ad ora messi a disposizione da Amazon.


Amazon ha rivisto il suo "pacchetto" di strumenti pubblicitari e gli ha dato un nuovo nome: Amazon Advertising.

Il famoso AMS (Amazon Marketing Services) quindi non esiste più o meglio, è stato inglobato insieme a Amazon Media Group (AMG) e Amazon Advertising Platform (AAP) sotto il nuovo brand Amazon Advertising.

Cosa cambia?

Fondamentalmente nulla, in quanto gli strumenti di marketing rimangono i medesimi. Ciò che non ci sarà più è invece la netta suddivisione delle soluzioni pubblicitarie offerte:

  • Amazon Marketing Services rappresentava la piattaforma self-service, che comprendeva Sponsored Products, Headline Search Ads e Product Display Ads

  • Amazon Media Group offriva collaborazioni con aziende e agenzie per la realizzazione di campagne personalizzate attraverso vari formati

  • Amazon Advertising Platform era la piattaforma che consentiva di presentare le tue campagne agli utenti Amazon mentre navigano su Amazon.it e su siti terzi in maniera mirata  in base alle loro preferenze

Tutti questi servizi sono di conseguenza più facilmente rintracciabili e l'intera offerta di Amazon è sicuramente più chiara a tutti i venditori grazie a questa semplificazione.

Un altro piccolo cambiamento riguarda esclusivamente il nome del formato degli annunci Headline Search Ads, il quale diventa Sponsored Brands, che si accosta meglio al formato Sponsored Products.

Similar posts

Get notified on new marketing insights

Be the first to know about new B2B SaaS Marketing insights to build or refine your marketing function with the tools and knowledge of today’s industry.