Torna al Blog ebay

Nuove tariffe e altri cambiamenti per gli iscritti al Negozio eBay

Scopri i cambiamenti alle tariffe e altre novità per i possessori di un Negozio eBay che entreranno in vigore il 16 novembre. Non rimanere impreparato!


Dal 16 novembre 2017 eBay aggiornerà i piani tariffari dei Negozi eBay per i venditori professionali, con il fine di aiutarli a far crescere la loro attività. 

Avere un Negozio eBay porta una serie di vantaggi: riduzione delle tariffe sulle commissioni sulle inserzioni, organizzare i prodotti in categorie personalizzate, distinguersi dai venditori non professionali, ecc... Con le modifiche che andremo a vedere, eBay si è posto l'obiettivo di aumentare ancor di più il valore e i vantaggi di un abbonamento ad uno shop. 

Quali saranno i cambiamenti sui Negozi eBay?

Partiamo dai prezzi. Per tutti i venditori con iscrizione al negozio, numerose inserzioni in formato Asta online senza tariffa d'inserzione, ora saranno incluse nel pacchetto del Negozio e ci saranno delle modifiche alle tariffe per l'iscrizione al Negozio e alle tariffe d'inserzione per le inserzioni in formato Compralo Subito. In più, con l'obiettivo di aiutare i venditori ad aumentare le vendite, verrano potenziati gli strumenti di marketing e verranno dati alcuni incentivi.

In base al pacchetto di iscrizione (Base, Premium o Premium Plus) sono previsti:

  • Premio per la crescita trimestrale con sconti sulle tariffe fino al 15% - solo per Negozio Premium Plus -: in base alla tua crescita trimestrale rispetto al trimestre dell'anno precedente, riceverai uno sconto sulla Commissione sul valore finale per tutte le tue vendite del trimestre successivo.
  • Buono sconto mensile per imballaggio con marchio eBay - solo per Negozio Premium o Premium Plus -: un buono sconto da spendere ogni mese in forniture per imballaggi con marchio eBay (disponibile dall'1 dicembre).
  • Sconto sulle inserzioni sponsorizzate - solo per Negozio Premium Plus -:  più opportunità  ai venditori di promuovere le inserzioni. 
  • Informazioni utili sull'ottimizzazione delle inserzioni - solo Negozio Premium e Premium Plus -: un report personalizzato sulla base di offerte simili di venditori concorrenti, valutazioni dettagliate sulla qualità delle tue offerte e consigli sugli aspetti che richiedono ottimizzazione.
  • Modifiche alle tariffe d'inserzione per le inserzioni in formato Compralo subito: per vedere le nuove tariffe e i nuovi pacchetti vai a questa pagina del supporto di eBay.

In più, se sei iscritto al Negozio Premium o Premium Plus e risiedi in Italia, riceverai inserzioni senza scadenza e a 30 giorni sui mercati internazionali fra cui Regno Unito, Germania, Stati Uniti, Canada e Australia.

Sbrigati! Informati su cosa cambierà per il tuo Negozio eBay.

Similar posts

Get notified on new marketing insights

Be the first to know about new B2B SaaS Marketing insights to build or refine your marketing function with the tools and knowledge of today’s industry.