Torna al Blog ebay

eBay sostituisce PayPal con un nuovo sistema di pagamento integrato

eBay ha annunciato che inizierà a intermediare i pagamenti sul marketplace. Una nuova piattaforma sarà il partner principale nell’elaborazione dei pagamenti.


Addio Paypal, benvenuto Adyen!

 

Proprio in queste ultime ore eBay sta contattando tutti gli utenti, venditori e acquirenti, per confermare che sostituirà PayPal introducendo un nuovo sistema di pagamento integrato.

La nuova piattaforma sarà Adyen (già utilizzata da Netflix, Spotify, EasyJet e Uber), la quale diventerà il partner principale nell’elaborazione dei pagamenti mentre PayPal sarà solo un’opzione offerta agli acquirenti eBay al momento del pagamento.

Il passaggio sarà lento e graduale, che terminerà probabilmente nel 2021. A metà del 2018 si inizierà dal Nord America per poi proseguire negli altri continenti.

I benifici di questa manovra dovrebbero tradursi in:

  • per i venditori, costi minori e più controllo sui pagamenti ricevuti, una nuova sezione dove gestire le transazioni e maggiori opzioni di pagamento in ancor più località geografiche:
  • per gli acquirenti, più opzioni di pagamento e una migliore esperienza in fase di check-out.

Per leggere l'annuncio ufficiale di eBay puoi andare a questa pagina.

 

 

Similar posts

Get notified on new marketing insights

Be the first to know about new B2B SaaS Marketing insights to build or refine your marketing function with the tools and knowledge of today’s industry.