Ruoli Autorizzazione utente del Seller Central di Amazon

L'autorizzazione Utente consiste nell'opportunità di concedere l’accesso agli utenti tuoi colleghi Amazon che operino sul Seller Central.

 

Per raggiungere la gestione dell’utenza su Seller Central è necessario fare accesso con quello che si chiama account principale (ovvero con la mail con cui ti sei registrato ad Amazon la prima volta) e cliccare sulla voce Impostazioni utenza.

L’Autorizzazione Utente ti consente di offrire privilegi di accesso diversi ai tuoi colleghi o collaboratori. Questa parte del Seller Central ti offre uno spunto organizzativo. Naturalmente se sei solo a gestire le intere operazioni del tuo account questa funzione perde di utilità ma se devi concedere accesso ad esempio ad uno sviluppatore o ad un tuo collaboratore sull’inventario o sull’amministrazione, hai la possibilità di farlo concedendogli l’accesso alle sole funzioni che gli competono.

Questa funzione, oltre a darti una chance organizzattiva, ti offre anche uno spunto di riflessione su come hai deciso di impostare l’organizzazione della tua realtà e-Commerce. Infatti la granularità degli accessi per come sono modellati su Autorizzazione Utente, ti suggerisce quali figure dovrebbero essere coinvolte nella gestione quotidiana di un account Amazon.

Se senti di avere qualche incertezza sui processi che hai dato alla tua organizzazione, approfitta di questa funzione per ripensarli.