Come fare per ovviare alle descrizioni in lingua nei mercati esteri
Quando nella Scheda prodotto non è presente la descrizione in una lingua specifica (es. francese) ed è destinata ad un mercato estero (es. eBay.fr) Marketrock prende la prima descrizione prodotto presente, qualsiasi essa sia.
es. eBay.fr
Il mio prodotto non dispone di una descrizione il lingua francese
La prima descrizione che Marketrock rileva è quella in italiano
L'inserzione su eBay.fr verrà visualizzata in lingua italiana
Scenario A
Vendo all'estero ma non voglio tradurre tutte le descrizioni dei prodotti
COME AGIRE:
Nella scheda prodotto, inserisco come prima lingua l'inglese e come seconda l'italiano
Le inserzioni verranno pubblicate su tutti i mercati con la lingua inglese, su quello nostrano , in italiano.
Scenario B
Vendo all'estero ma non voglio tradurre tutte le descrizioni dei prodotti ed ho già le Schede prodotto compilate in italiano (come prima lingua)
COME AGIRE:
All'interno della scheda prodotto inserisco la descrizione prodotto in italiano ed ad esempio quella in inglese, per eBay.uk.
Aggiungo via via tutte le lingue desiderate incollando la descrizione in inglese (pur selezionando come lingua, il tedesco, il francese, lo spagnolo ecc.)
Il risultato sarà:
eBay.it = descrizione prodotto in italiano
eBay.uk = descrizione prodotto in lingua inglese
eBay.de = descrizione prodotto in lingua inglese (poichè Marketrock riconosce la preferenza della lingua, ma non il contenuto della descizione)
eBay.fr = descrizione prodotto in lingua inglese (poichè Marketrock riconosce la preferenza della lingua, ma non il contenuto della descizione)
eBay.es = descrizione prodotto in lingua inglese (poichè Marketrock riconosce la preferenza della lingua, ma non il contenuto della descizione)
Fare un'inserzione in un mercato estero.
Per fare un inserzione nei marketplace esteri potete procedere, sia per quanto riguarda le inserzioni multiple che le regole di inserzione automatica, ad inserire il mercato di destinazione all'interno della tab "Generale".
Inserite quindi, alla voce "sito", il marketplace desiderato all'interno della tendina. Anche le spedizioni e le categorie eBay saranno quelle consentite da quello specifico marketplace eBay.