Torna al Blog Amazon

Amazon Prime Air per le consegne aeree

Il momento delle consegne con i droni si sta avvicinando. Amazon Prime Air sta svolgendo i suoi test per lanciare definitivamente il nuovo metodo di consegna.


 

Da tempo si sente dire che Amazon sta progettando la consegna con i droni, ma ora sembra che tutto sia pronto con Prime Air!

Cos'è Amazon Prime Air

Durante la conferenza re:MARS (Machine Learning, Automation, Robotics and Space) è stato presentato il nuovo drone con una struttura esagonale, con sei eliche a generare il movimento e un corpo centrale che oltre a ospitare le componenti necessarie alla gestione del volo può trasportare un pacco di massimo 2,27 Kg da consegnare a destinazione. L’alimentazione è completamente elettrica e le batterie a bordo garantiscono un’autonomia sufficiente a percorrere fino a poco più di 24 Km.

Il servizio di Prime Air assicura quindi la consegna entro un massimo di 30 minuti dal momento dell’acquisto dell'utente. Secondo quanto reso noto dall’azienda, questa nuova modalità di consegna inizierà a essere offerta entro i prossimi mesi però non si sa ancora in quali territori. Al momento è stato lanciato negli UK, in fase di test. 

 

Qui puoi vedere il drone di Amazon Prime Air in azione!



 

Similar posts

Get notified on new marketing insights

Be the first to know about new B2B SaaS Marketing insights to build or refine your marketing function with the tools and knowledge of today’s industry.