Finalmente anche su Amazon Italia è possibile pagare con addebito sul conto corrente bancario.
L'assenza del bonifico come metodo di pagamento su Amazon è sempre stato un grande limite per alcuni utenti. Ecco perchè finalmente Amazon da pochi giorni permette il pagamento tramite conto corrente. I clienti che hanno un conto corrente inserito nel circuito di pagamento SEPA possono pagare tramite addebito diretto nella valuta €, quindi è utilizzabile solo per acquisti da venditori europei.
Ad oggi quindi le modalità di pagamento sono:
L'addebito sul conto corrente viene effettuato solo quando gli articoli ordinati vengono effettivamente spediti. Per gli ordini digitali, l'addebito sul conto viene effettuato quando Amazon invia il link per lo scarico.
Al momento, alcuni articoli potrebbero non essere acquistabili con questa nuova modalità di pagamento.
È probabile che appena agganciato il numero di conto ti veda comparire un messaggio di errore, ma non preoccuparti, è solo questione di tempo in quanto il tuo account deve essere abilitato da Amazon.
Per aggiornare i metodi di pagamento da te preferiti fai così:
Il mio account > Opzioni di pagamento > Inserisci un nuovo conto bancario
Ricorda che agganciando il tuo conto "autorizzi Amazon e le sue società sussidiarie a prelevare i pagamenti dal tuo conto corrente tramite addebito diretto. Allo stesso tempo, dai mandato alla banca e alle sue società sussidiarie di pagare gli addebiti diretti a valere sul tuo conto".
Per qualche info in più sugli addebiti diretti SEPA puoi consultare questa pagina di Amazon