Per aumentare le vendite su eBay ogni venditore dovrebbe creare una propria strategia e tra tutte quelle attuabili sicuramente c’è la creazione di una vendita promozionale.
Le vendite promozionali permettono di promuovere le inserzioni in formato Asta e Compralo Subito. Con questa modalità puoi fare nuove offerte impostando uno sconto sul prezzo finale dell’oggetto che hai scelto. Hai mai visto su un’inserzione di un venditore il prezzo originale barrato e sostituito da un prezzo nuovo scontato? Ecco, in quel caso è stata fatta una vendita promozionale.
Le vendite promozionali le puoi utilizzare per festività, saldi stagionali o magari per eliminare gli ultimi pezzi rimasti in magazzino.
Gli sconti che potrai inserire saranno in formato percentuale, a importo fisso oppure puoi scegliere di regalare la spedizione. Se scegli lo sconto, questo dovrà essere compreso tra il 5 e il 50%.
Semplice, ti basta seguire questo percorso:
Il mio eBay > Account > Strumenti di marketing > Gestore delle vendite promozionali > Crea vendita promozionale
Puoi crearle e attivarle direttamente, programmarle con 6 mesi di anticipo o crearle “inattive”. Ci sono però alcune limitazioni che è bene conoscere:
Per approfondire lo strumento di vendita promozionale ti rimandiamo al sito ufficiale in aiuto dei venditori.