Essere Venditore Affidabilità Top su eBay ti offre una serie di vantaggi. In questo articolo ti spieghiamo cosa significa avere questa “certificazione” da eBay e come conseguirla.
Il marchio di Affidabilità Top, rilasciato da eBay, ti consente di ottenere sconti sulle tariffe eBay, di poter godere di un “riconoscimento” sociale sulla piattaforma e di conseguire maggior visibilità.
A proposito della visibilità, sapendo che le inserzioni vengono ordinate per “Rilevanza” secondo un complesso algoritmo custodito come segreto industriale, eBay tiene conto anche di questa certificazione allorquando deve stabilire la classifica che vedi apparire quando digiti una serie di parole chiave.
L’appartenenza al gruppo dei venditori Affidabilità Top, infine, è un requisito indispensabile per poter aderire al programma degli “Imperdibili”.
Per essere un Venditore Affidabilità Top devi erogare un servizio impeccabile e possedere queste caratteristiche oggettive:
Account eBay
Volume delle vendite
Feedback
Percentuale di difetti
Percentuale di controversie risolte a tuo sfavore
Un'altra cosa fondamentale per essere un venditore top è migliorare performance rispetto i seguenti requisiti di vendita:
La classificazione dei venditori secondo il marchio Affidabilità Top è l’ampliamento di una ulteriore classificazione dei venditori: i Power Seller. Per essere Affidabiltà Top, infatti, un venditore deve godere dello status di Power Seller ovvero offrire costantemente un servizio eccellente ai clienti ebay.