Per la prima volta, utilizzando Amazon Attribution, i brand possono misurare l'impatto dei canali pubblicitari (search, video e display) su Amazon.com.
Amazon Attribution è un nuovo strumento di misurazione (in versione beta , per ora) che fornisce il monitoraggio dell'advertising sulla piattaforma di Amazon e nel resto del web. Con Amazon Attribution puoi misurare l'impatto dei canali multimediali di visualizzazione, ricerca e video in base a come i consumatori scoprono, ricercano e acquistano i tuoi prodotti su Amazon.
Questo tool per l'ottimizzazione delle campagne raccoglie i dati per identificare i canali più performanti, i target più ricettivi e gli investimenti meglio riusciti. Sulla base di tali informazioni si potranno poi organizzare le campagne e future strategie di marketing in grado di massimizzare il ROI.
Amazon Attribution consente ai marchi di:
Amazon Attribution al momento è un programma self-service con un'interfaccia utente e per quanto ne sappiamo, nessuna API sarà disponibile nella versione beta. Amazon Attribution mostrerà sia il traffico interno (AMS) che esterno (AAP, non Amazon).
Per ora, soltanto alcuni utenti possono accedere alla versione beta. Se sei interessato puoi compilare questo form di Amazon per farne richiesta.