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I Brand possono vendere direttamente su Amazon

Posted by Giulia Trosino 27/05/20 7.00
Giulia Trosino

Amazon non è soltanto un posto dove gli utenti cercano prodotti, ma anche dove si recano per scoprire nuovi brand.

La presenza su Amazon come venditore è una ottima strategia non solo per le piccole aziende e negozi fisici ma lo è anche per i brand che vendendo direttamente sul marketplace, riuscirebbero ad avere molti benefit rispetto all'utilizzo di Amazon Retail.

Alcuni grandi marchi pensano che per loro ci sia solo una possibilità per vedere i loro prodotti pubblicati, ossia vendere ad Amazon (tramite la piattaforma Vendor Central), e non al cliente finale. Certo, questa è una possibilità ma non è l'unica scelta! E vendere al cliente finale su Amazon Marketplace ha i suoi vantaggi.

Vantaggi per i Brand con la vendita diretta su Amazon Marketplace

Un primo vantaggio è sicuramente la strategia di prezzo. Vendendo ad Amazon i propri prodotti, i brand hanno un ridotto controllo sui prezzi e sull'inventario in quanto sarà Amazon stesso a "dettare le regole" di vendita. Tramite la vendita diretta ai consumatori, possono variare in ogni momento la strategia di prezzo, il caricamento dell'inventario in modo da massimizzare i risultati. Anche il repricing in tempo reale è possibile, visto che non ci saranno più i vincoli di Amazon.

La Registrazione del brand su Amazon aggiunge un livello di controllo a tutti i prodotti di quel brand venduti su Amazon. In questo modo il proprietario del marchio potrebbe identificare e bloccare tutte le offerte di altri rivenditori che violano le norme o che applicano politiche scorrette. 

Con le campagne Sponsored Brands, i marchi possono spingere il lancio di nuovi prodotti, promuovere intere categorie di prodotto e avere il controllo diretto sull'ottimizzazione di queste per raggiungere l'obiettivo prefissato (aumento dei ricavi, brand awareness, "fuori tutto",...)

Grazie al registro marche su Amazon, i brand possono personalizzare le schede dei propri prodotti aggiungendo i contenuti arricchiti: immagini, tabelle, testi, video sono possibili all'interno delle descrizioni per aggiungere informazioni sul prodotto e sull'azienda stessa. In più, avendo la propria scheda, è molto più semplice ottimizzarla dal punto di vista SEO con parole chiave e termini di ricerca ad alto volume.

 

Sei un brand che cerca come vendere su Amazon? Contattaci e sapremo aiutarti in questo nuovo progetto!

 

Topics: Amazon