Lo strumento pubblicitario di Amazon Sponsored Display è un ulteriore aiuto per i venditori con marchio registrato su Amazon per promuovere i propri prodotti.
Annunci Sponsored Display
Gli annunci Sponsored Display sono disponibili per i possessori di un marchio registrato tramite Brand Registry di Amazon e che vendono prodotti all'interno del marketplace di Amazon. Sono utili per promuovere singoli prodotti e non c'è bisogno di avere materiale grafico creativo.
La grande rivoluzione rispetto agli altri strumenti pubblicitari di Amazon è rappresentata dal fatto che con le campagne Sponsored Display è possibile, non solo effettuare un targeting per prodotto (come con le altre tipologie di campagne di Amazon) ma anche un targeting per segmenti di pubblico (Audience). Viene meno quindi la ricerca e lo studio delle parole chiave in quanto l'algoritmo si basa sulle abitudini e interessi degli utenti che utilizzano Amazon.
I segmenti di pubblico possono aiutarti a raggiungere acquirenti all'interno e all'esterno di Amazon!
Utilizzando questo tipo di targeting si può scegliere tra segmenti di pubblico personalizzati o segmenti di pubblico Amazon. I segmenti di pubblico personalizzati, ad esempio il remarketing delle visualizzazioni, ti consentono di raggiungere acquirenti con un'elevata intenzione di acquisto o di coinvolgere nuovi clienti utilizzando controlli personalizzabili come i perfezionamenti delle valutazioni a stelle. I segmenti di pubblico Amazon, tra cui i segmenti di pubblico Lifestyle, In-market e per interesse e fase della vita, ti consentono di raggiungere segmenti di pubblico con caratteristiche definite in base a una serie di segnali di acquisto e streaming provenienti da Amazon, Twitch, IMDb e Prime Video.
Dove vengono mostrati gli annunci Sponsored Display?
Questi annunci verranno mostrati all'interno di Amazon nella homepage, nelle pagine di dettaglio prodotto o nelle pagine dei risultati di ricerca oppure all'esterno di Amazon su siti web e app di terze parti.
Per utilizzare al meglio i segmenti di pubblico concentrati sulle caratteristiche del tuo cliente tipo, per esempio:
- ha famiglia?
- è in cerca di un regalo?
- ha la partita IVA?
- ha uno stile di vita sportivo?
E così via... Questo ragionamento ti aiuterà a selezionare il tuo pubblico di riferimento per trarre il maggior vantaggio da questo tipo di campagna pubblicitaria.
Se vuoi iniziare subito puoi andare alla pagina dedicata: https://advertising.amazon.com/it-it/solutions/products/sponsored-display