Torna al Blog Amazon

Amazon Attribution: tool di monitoraggio di Amazon

In versione beta, è arrivato il primo strumento di monitoraggio delle campagne pubblicitarie di Amazon. Scopri i primi dettagli di questa novità.


Per la prima volta, utilizzando Amazon Attribution, i brand possono misurare l'impatto dei canali pubblicitari (search, video e display) su Amazon.com.

 

Che cos'è Amazon Attribution?

 Amazon Attribution è un nuovo strumento di misurazione (in versione beta , per ora) che fornisce il monitoraggio dell'advertising sulla piattaforma di Amazon e nel resto del web.  Con Amazon Attribution puoi misurare l'impatto dei canali multimediali di visualizzazione, ricerca e video in base a come i consumatori scoprono, ricercano e acquistano i tuoi prodotti su Amazon. 

Questo tool per l'ottimizzazione delle campagne raccoglie i dati per identificare i canali più performanti, i target più ricettivi e gli investimenti meglio riusciti. Sulla base di tali informazioni si potranno poi organizzare le campagne e future strategie di marketing in grado di massimizzare il ROI.

Amazon Attribution consente ai marchi di:

  • Misurare: ottenere informazioni dettagliate sull'efficacia del canale pubblicitario tramite l'analisi delle vendite di Amazon
  • Ottimizzare: l'attribuzione a un canale permette di capire dove insistere con le campagne pubblicitarie
  • Pianificare: rivedere le prestazioni del canale può aiutare a prendere nuove decisioni e scegliere nuove tattiche

 

Amazon Attribution al momento è un programma self-service con un'interfaccia utente e per quanto ne sappiamo, nessuna API sarà disponibile nella versione beta. Amazon Attribution mostrerà sia il traffico interno (AMS) che esterno (AAP, non Amazon). 

I brand potranno selezionare varie metriche di conversione per determinare gli effetti delle loro campagne: 
  • Viste della pagina di dettaglio
  • Tasso di acquisto
  • Vendite
 

Per ora, soltanto alcuni utenti possono accedere alla versione beta. Se sei interessato puoi compilare questo form di Amazon per farne richiesta.

Similar posts

Get notified on new marketing insights

Be the first to know about new B2B SaaS Marketing insights to build or refine your marketing function with the tools and knowledge of today’s industry.