Amazon AWS ha annunciato il rilascio di una nuova funzionalità: Brand Voice, che permette ai marchi di creare una voce unica e personalizzata che rappresenti il brand come "persona".
Gli esperti di marketing possono lavorare con il team di Amazon Polly per creare una voce Neural Text-to-Speech (NTTS) esclusiva e di alta qualità per differenziare il proprio marchio e dare una identità unica.
Cos'è Amazon Polly
Amazon Polly è un servizio che trasforma il testo in voce naturale, e offre oltre 60 voci Text-to-Speech neurali (NTTS) disponibili pubblicamente in 29 lingue.
Amazon Polly utilizza le tecnologie avanzate di deep learning per sintetizzare discorsi naturali che assomigliano a quelli umani.
I prezzi di Amazon Polly sono calcolati in base all'uso effettivo, infatti i costi addebitati dipendono dal numero di caratteri di testo convertiti.
Gli usi più comuni sono ovviamente rivolti alle tue applicazioni oltre che alle skill per Alexa. Ad esempio, nel campo dell’istruzione e dell’e-learning si possono creare applicazioni che sfruttano la funzionalità di sintesi vocale (TTS) di Amazon Polly per aiutare le persone con disabilità di lettura. Amazon Polly può essere utilizzato per aiutare non vedenti e ipovedenti a fruire dei contenuti digitali (eBook, notizie ecc.) oppure può essere utilizzato nei sistemi di annuncio per il trasporto pubblico e nei sistemi di controllo industriale per comunicati e annunci di emergenza. Amazon Polly può essere sfruttato da un’ampia gamma di dispositivi quali smartwatch, tablet, smartphone e dispositivi IoT, per fornire output audio.
Brand Voice è quindi un servizio aggiuntivo di Amazon Polly, proprio perchè permette di personalizzare in tutto e per tutto la voce che dovrà "impersonare" il brand, invece di utilizzare le voci standard di Amazon Polly.
Se sei interessato alla creazione di una Brand Voice attraverso Polly, contatta Amazon per ulteriori informazioni.