Marketrock possiede uno dei più potenti Tool per pubblicare i prodotti su Amazon.
Come saprai, Amazon aggrega tutti i venditori di uno stesso prodotto sulla stessa pagina. Inoltre identifica ogni scheda prodotto con un codice univoco, denominato ASIN (Amazon Standard Identification Number). Il punto è che il collegamento EAN - ASIN non è univoco, in altre parole ad uno stesso codice EAN possono corrispondere più ASIN diversi sullo stesso mercato Amazon.
Per evitarti di collegare prodotti diversi da quelli che effettivamente hai in mente di collegare, prevediamo un processo di pubblicazione che tenga presente queste criticità. Vediamo in dettaglio.
Invio dei prodotti
L'invio dei prodotti è, come sempre, da Mercati > Amazon > Prodotti > Invia prodotti. I prodotti che vengono inviati sono quelli che, ovviamente, hanno un EAN-13 su Marketrock e che non sono ancora stati collegati ad Amazon. Una volta inviati i prodotti, non dovrai fare altro.
Analisi del report ed intervento da parte cliente
Una volta inviati i prodotti, l'invio viene archiviato in una nuova sezione, denominata Diagnostica. Puoi raggiungere questa sezione da Mercati > Amazon > Diagnostica. In tale sezione è possibile osservare lo stato dell'invio ed, eventualmente, prendere delle decisioni nel momento in cui Marketrock ha bisogno di un input. Entrando nel dettaglio di un invio, infatti, è possibile vedere l'esploso di tutti i prodotti che sono stati inviati, con il relativo stato di processamento su Amazon.
Lo stato può essere:
In questo modo eviterai di:
Potrai disattivare questi filtri dal menu Impostazioni > Impostazioni Amazon > Filtri creazione prodotti. Nel caso del filtro sul prezzo, l'utente può anche impostare una soglia diversa dal 20% per renderla più rigida o meno a seconda del valore.
L'immagine qua sotto mostra lo stato di un invio di prodotti di prova, dove è possibile vedere tutti gli stati verificabili (escluso quello "in esecuzione").