
Stai vedendo un calo degli ordini e Amazon limita la vendita dei tuoi prodotti? Sfrutta Facebook e i suoi strumenti per restare in contatto con i tuoi clienti e per continuare a vendere.
Se non hai mai sfruttato le potenzialità di Facebook per trovare nuovi clienti forse è ora di iniziare.
La piattaforma social ha messo a disposizione dei post "pre-compilati" da utilizzare per chi non ha particolare dimestichezza o semplicemente per dare qualche consiglio.
A questa pagina ufficiale di FB ci sono alcuni modelli da scaricare e riutilizzare come post della propria pagina aziendale. Gli argomenti sono diversi, in ragione del tuo obiettivo:
- ordina
- acquista online
- ricevi supporto
- vendi buoni regalo
- esprimi la tua gratitudine
Condividi sulla Pagina Facebook e sul profilo Instagram informazioni importanti con i tuoi clienti. Ricordati che:
- puoi fissare in alto i post importanti nella tua Pagina Facebook (per esempio come gestisci gli ordini, le spedizioni, se ci sono ritardi, ecc...)
- puoi taggare nelle immagini i prodotti che vendi su Instagram (scopri come vendere su Instagram) e su Facebook (scopri come creare la Vetrina con i tuoi prodotti)
- puoi promuovere i post per aumentare l'interazione