Torna al Blog marketplace

Come vendere con WhatsApp e il suo catalogo

Presto anche in Italia arriverà la funzione Catalogo di WhatsApp. Scopri quali sono i vantaggi e come funziona.


Uscito negli USA e in alcuni stati dell'Europa, il Catalogo di WhatsApp diventerà il migliore amico dei piccoli venditori online.

Attraverso l'applicazione WhatsApp Business e la sua nuova funzione "Catalogo", i venditori potranno velocemente suggerire e mostrare i prodotti agli utenti che ne faranno richiesta. 
Un altro canale in aiuto dei negozianti per fornire un'assistenza clienti ancora migliore.
 

Come funziona il catalogo di WhatsApp?

Il funzionamento e l'utilizzo di questa nuova opzione è molto semplice (ricorda che in Italia non è ancora disponibile ma arriverà a breve). Creando all'interno di WhatsApp tutti i tuoi prodotti o servizi, potrai specificare alcune informazioni fondamentali come il prezzo, la descrizione e la foto.

Apri quindi WhatsApp Business:

  1. vai nelle Impostazioni, in alto a destra, e poi Impostazioni attività
  2. seleziona Catalogo
  3. Aggiungi un prodotto o servizio
  4. a questo punto ti verrà richiesta una foto del prodotto: se ce l'hai nella galleria del tuo cellulare puoi selezionarla, diversamente puoi scattare un foto direttamente da lì
  5. inserisci un nome e una descrizione, il prezzo, il codice SKU del prodotto (il tuo codice interno di riconoscimento) e un eventuale link al tuo sito
  6. una volta che avrai salvato, il tuo catalogo avrà il suo primo articolo!

Ad ogni richiesta degli utenti potrai rispondere condividendo direttamente il prodotto o servizio in chat, davvero facile!

È vero, l'opzione ancora non è disponibile per noi però, hai già WhatsApp Business? Inizia con scaricare quello, così appena sarà in funzione sarai tra i primi a utilizzare il catalogo su WhatsApp per fare e-commerce!

 

 




 


 

Similar posts

Get notified on new marketing insights

Be the first to know about new B2B SaaS Marketing insights to build or refine your marketing function with the tools and knowledge of today’s industry.