Cos'è Amazon Handmade (Video)

Amazon Handmade è una sezione all’interno di Amazon Marketplace dove si promuovono aziende locali e prodotti realizzati a mano da artigiani.


Sei un artigiano e vuoi vendere su Amazon? Benissimo, i tuoi prodotti ovviamente devono essere realizzati, lavorati o assemblati a mano (non attraverso l’utilizzo di kit).

I prodotti devono essere realizzati a mano da te, da un tuo dipendente (in realtà produttive con non più di 20 dipendenti) o da un tuo collaboratore (in gruppi di lavoro con meno di 100 persone).

Per aderire, dovrai inviare una richiesta ad Amazon, dove dovrai fornire informazioni sulla tua attività, le foto dei tuoi prodotti e certificare che il processo di produzione sia manuale. Amazon, dopo aver fatto i dovuti controlli, approverà o meno la tua partecipazione ad Handmade.

Handmade non ha alcun costo aggiuntivo rispetto ai 39 euro mensili per la titolarità del negozio Amazon, la commissione sulle vendite è del 12% (vendite più spedizione) e potrai anche utilizzare il servizio di logistica e avere i tuoi prodotti in Prime.

Per vendere prodotti nella sezione Handmade, non c’è bisogno di avere alcun codice EAN.