Torna al Blog

Il software migliore per le spedizioni

Il miglior software per le spedizioni destinato alle aziende nel 2024. Scopri come sceglierlo e valuta se MarketRock può essere l'opzione per la tua realtà.


Considerazioni generali

Il complesso universo delle spedizioni si trasforma oggi in un'esperienza notevolmente più semplice e vantaggiosa con il servizio di gestione spedizioni, progettato per identificare l'opzione più conforme alle tue necessità di spedizione e consegna, in particolare se operi come azienda.

MarketRock è il software creato appositamente per i venditori online, che esercitano un e-commerce ad alte prestazioni. Non so se si possa definire il software migliore per le spedizioni, anche perché tutt'al più questa definizione sarebbe bene la desse un utilizzatore piuttosto che un membro interno all'organizzazione quale è chi scrive :)

Senza dubbio l'utilizzo della piattaforma è intuitivo e sta rivoluzionando il settore delle spedizioni sia in Italia che all'estero, grazie a una profonda esperienza nel campo e alla competitività dei servizi proposti.

Perché optare per MarketRock? Prima di tutto, si distingue come una soluzione completa e sempre aggiornata, che consente di monitorare in tempo reale le offerte e le tariffe dei diversi corrieri.

Attraverso il sito web del software di gestione spedizioni, è possibile verificare in qualsiasi momento lo stato delle proprie spedizioni, qualunque sia la loro natura, e selezionare il corriere che meglio risponde alle proprie necessità in termini economici e di servizio.

La piattaforma MarketRock è progettata per essere di facile utilizzo, permettendoti di risparmiare tempo e denaro che altrimenti sarebbero spesi in lunghe operazioni manuali e di confronto tariffe.

Anche grazie all'integrazione con i marketplace come Amazon, eBay, LeroyMerlin, Zalando, Yoox e tanti altri, risparmi tempo nell'aggiornare lo stato dell'ordine dal momento che il tracking code viene inviato automaticamente, dopo la stampa della lettera di vettura.

Un numero crescente di aziende scelgono di adottare come software di spedizioni MarketRock per la sua trasparenza e flessibilità, garantendosi un notevole risparmio di tempo e alte prestazioni con i consumatori finali e - di conseguenza - con i marketplace.

Come selezionare il software di spedizione più adatto

Il settore delle e-commerce, complesso e variegato, può trarre grande beneficio da piattaforme software come MarketRock, che migliorano significativamente l'intero processo di spedizione e consegna, offrendo vantaggi in termini di efficienza, velocità ed economia per la gestione di ogni singolo ordine ricevuto.

Scopriamo come identificare il servizio più adeguato alle nostre esigenze e come utilizzare il comparatore per selezionare il miglior corriere per i nostri pacchi.

Partendo dalle esigenze del tuo gruppo di lavoro dedicato alla gestione degli ordini, intanto occorre identificare se gli operatori sono più di uno. In questo scenario, è indispensabile poter contare su un servizio di autenticazione che conceda privilegi diversi ad utenti differenti.

In secondo luogo le feature che la tua organizzazione necessita, in virtù del livello di servizio da garantire al consumatore finale. Se ci si attende dal software l'interazione con strumenti di comunicazione come le mail, WhatsAPP oppure ancora gli SMS, è necessario verificare che la piattaforma sia predisposta per poter garantire questi attributi.

Ed infine la verifica più importante, relativa ai corrieri impiegati, che devono essere integrati dalla piattaforma in questione.

L'adozione, poi, passa senza dubbio dalla prova di un software. Impegnarsi nel pagamento di una piattaforma senza aver avuto modo di testarla opportunamente, significa un potenziale dispendio di risorse ed energie.

MarketRock come soluzione appropriata per le aziende

Il servizio di gestione preparazione e monitoraggio delle spedizioni MarketRock è orientato a quelle aziende che sentono il bisogno di rendere più veloci ed efficienti i loro processi interni.

Optare per questa piattaforma significa avere la certezza di un supporto dedicato da parte di un e-commerce manager sempre pronto a supportare il cliente in tutte le fasi di impiego del software.

Per chi gestisce un e-commerce o la vendita sui marketplace, MarketRock offre la possibilità di controllare tutte le operazioni delle spedizioni con la praticità di monitorare tutto da un'unica dashboard.

Similar posts

Get notified on new marketing insights

Be the first to know about new B2B SaaS Marketing insights to build or refine your marketing function with the tools and knowledge of today’s industry.