Menu

Risparmiare tempo: ecco cos'è importante davvero

Posted by Pietro Tibaldeschi 27/06/23 7.00
Pietro Tibaldeschi

Se c'è una cosa che è profondamente cambiata negli ultimi 30 anni e che connota i tempi che viviamo è la velocità di crociera a cui tutto si muove. La velocità con cui i prodotti diventano obsoleti, i servizi nuovi emergono, alcune aziende illustri perdono mercato è diventata dieci volte superiore se paragonata a quella di qualche decennio fa. E se la velocità cresce, la risorsa scarsa più importante diventa il tempo. In questi termini il tempo può essere visto come qualcosa da salvaguardare e da tutelare.

Ti sarà capitato di spendere una somma più alta per poter accedere ad un servizio di spedizione più veloce, oppure di pagare per un taxi che ti consentisse di giungere prima a destinazione.

Velocità e risparmio di tempo sono trend che riguardano tutti noi, operatori di mercato e consumatori. Le aziende che ideano, sviluppano e lanciano servizi che sono volti al risparmio di tempo prosperano ed hanno successo. Perché Amazon Prime è così popolare? Ci hai mai pensato?  

I messaggi vocali ti fanno risparmiare tempo, le emoticon ti fanno risparmiare tempo, come anche la ricerca vocale su Google e il correttore su WhatsApp. Pretendi persino massima velocità durante la navigazione di un sito o nel caricamento di un video.  Intelligenza artificiale e machine learning sono tecnologie che fanno risparmiare tempo portando all'eccesso l'automazione di processi che sarebbero troppo lunghi (o impossibili da affrontare e risolvere) se svolti da un essere umano.

Quello del tempo è un concetto universale e le grandi aziende sanno quanta importanza abbia: hanno compreso, sfruttato e molte di queste vi hanno fondato il loro successo. 

La comodità è ciò a cui aspira ogni individuo, sia che abbia moto denaro da spendere oppure no: la cosa che desidera ciascuno di noi è avere più tempo. Il fatto che siamo disposti a spendere i nostri soldi per risparmiare tempo lo dimostra. E su questo principio si innesta la ragione di esistere di MarketRock, una piattaforma che lavora per conto del suo utilizzatore, per offrirgli la possibilità di "liberare" del tempo da occupare in altre attività, al limite di svago.

Come semplificare l'attività di ogni venditore professionale online? Ci abbiamo pensato e abbiamo trovato la soluzione per aiutare coloro i quali vendono sui marketplace.

Proprio perché vogliamo fornire un vantaggio competitivo agli utilizzatori di MarketRock, pensiamo alla velocità e alla convenienza come due elementi imprescindibili. Per questo promettiamo un significativo risparmio di tempo "liberando" i nostri clienti da attività ripetitive e a basso valore. 

Se vuoi provare MarketRock, compila il form che trovi a questa pagina.

Topics: marketplace