Le pagine A+ e con contenuto arricchito di Amazon ti offrono la possibilità di migliorare la sezione relativa alla descrizione del prodotto con immagini e testo aggiuntivi.
Per avere la possibilità di creare delle pagine prodotto con più dettagli e più informazioni marketing sul prodotto come le pagine con contenuto arricchito (pagine EMC - Enhanced Marketing Content), devi necessariamente effettuare l’iscrizione al Registro Marche.
L’utilizzo di questa pagina porta una maggiore visibilità e aumenta la propensione all’acquisto degli utenti, inoltre è in grado di potenziare la brand experience dando la possibilità di aggiungere i video alle pagine prodotto. È stato appurato da Amazon che l’utilizzo delle pagine con contenuto arricchito porta un aumento dal 3 al 10% del tasso di conversione.
Una precisazione: le pagine con contenuto arricchito che trovi sul Seller Central sono leggermente diverse dalle Pagine A+: queste sono accessibili solo da chi ha un account Vendor Central, cioè non vende direttamente ai consumatori finali ma vende ad Amazon (sfrutta quindi Amazon Retail).
Le Pagine A+:
Le Pagine con contenuto arricchito:
Per iniziare con la tua prima pagina con contenuto arricchito fai così:
dal Seller Central vai in Pubblicità > Manager di Contenuto arricchito
Inizia cercando l’ASIN o il nome di un prodotto e poi clicca su Inizia a creare contenuto arricchito. Inserisci il tuo logo e la descrizione aggiuntiva (come la storia del tuo marchio). Puoi comporre la tua pagina con diversi moduli preconfigurati inserendo le immagini accattivanti che vuoi far comparire nella scheda prodotto e posizionando il testo in modo mirato.
Segui le istruzioni e una volta salvati i contenuti inoltrati vengono approvati o respinti da Amazon entro 7 giorni lavorativi dall'invio.