Torna al Blog Amazon

Pagine A+ e con contenuto arricchito di Amazon

Le pagine A+ e con contenuto arricchito di Amazon sono utili migliorare la descrizione del prodotto con immagini e testo aggiuntivi. Scopri come usarle!


 

Le pagine A+ e con contenuto arricchito di Amazon ti offrono la possibilità di migliorare la sezione relativa alla descrizione del prodotto con immagini e testo aggiuntivi. 

Come creare le Pagine A+ e con contenuto arricchito

Per avere la possibilità di creare delle pagine prodotto con più dettagli e più informazioni marketing sul prodotto come le pagine con contenuto arricchito (pagine EMC - Enhanced Marketing Content), devi necessariamente effettuare l’iscrizione al Registro Marche.

L’utilizzo di questa pagina porta una maggiore visibilità e aumenta la propensione all’acquisto degli utenti, inoltre è in grado di potenziare la brand experience dando la possibilità di aggiungere i video alle pagine prodotto. È stato appurato da Amazon che l’utilizzo delle pagine con contenuto arricchito porta  un aumento dal 3 al 10% del tasso di conversione.

Una precisazione: le pagine con contenuto arricchito che trovi sul Seller Central sono leggermente diverse dalle Pagine A+: queste sono accessibili solo da chi ha un account Vendor Central, cioè non vende direttamente ai consumatori finali ma vende ad Amazon (sfrutta quindi Amazon Retail).

Quali sono le differenze tra le Pagine A+ e le pagine con contenuto arricchito?

Le Pagine A+:

  1. di base sono gratuite ma possono diventare a pagamento in base all’aggiunta di determinati dettagli
  2. disponibili solo su Vendor Central (sezione Merchandising)
  3. puoi scegliere tra 12 modelli di pagina diversi con anche funzioni di animazioni, 7 tipologie di testata e banner diversi e aggiungere altri campi di testo per descrivere il prodotto

Le Pagine con contenuto arricchito:

  1. sono disponibili sul Seller Central a patto che il marchio sia registrato
  2. non hanno nessun costo aggiuntivo
  3. ci sono solo minori tipologie di layout per i contenuti e le immagini

 

Per iniziare con la tua prima pagina con contenuto arricchito fai così:

dal Seller Central vai in Pubblicità > Manager di Contenuto arricchito

Inizia cercando l’ASIN o il nome di un prodotto e poi clicca su Inizia a creare contenuto arricchito. Inserisci il tuo logo e la descrizione aggiuntiva (come la storia del tuo marchio). Puoi comporre la tua pagina con diversi moduli preconfigurati inserendo le immagini accattivanti che vuoi far comparire nella scheda prodotto e posizionando il testo in modo mirato.

Segui le istruzioni e una volta salvati i contenuti inoltrati vengono approvati o respinti da Amazon entro 7 giorni lavorativi dall'invio.

Similar posts

Get notified on new marketing insights

Be the first to know about new B2B SaaS Marketing insights to build or refine your marketing function with the tools and knowledge of today’s industry.